Cavitazione medica di ultima generazione
per il rimodellamento corporeo

Il fenomeno fisico della cavitazione, grazie alla sua efficacia e rapidità, negli ultimissimi anni è sempre più utilizzato nel settore estetico-medicale per la cura degli accumuli di grasso. Il motivo di ciò è facilmente comprensibile se si considera che la cavitazione si verifica nei liquidi e che lo strato adiposo di superficie è caratterizzato per la maggior parte proprio da liquidi.
Per questo motivo, il rimodellamento corporeo mediante cavitazione ultrasonica è considerato, ad oggi, l’unica valida ed efficace alternativa medica al trattamento chirurgico delle adiposità localizzate, ma è anche la risposta più valida agli ultrasuoni di vecchia generazione. Infatti, con una frequenza molto più bassa e stabile di questi, le nuove tecnologie permettono di raggiungere con maggiore efficacia gli strati adiposi più profondi, ottenendo quindi risultati migliori.
Mediante un manipolo di emissione gli ultrasuoni sono trasmessi al tessuto adiposo attraverso un rilassante massaggio rotatorio, effettuato con l’aiuto di un apposito gel che rende più fluido il movimento.
Dal ciclo di espansione e compressione delle onde generate dagli ultrasuoni si creano delle microbolle di gas che si ingrandiscono finché non implodono per effetto della pressione esterna.
Dall’implosione della bolla si libera una lieve onda d’urto la cui forza dipende dalla dimensione della bolla stessa. L’onda d’urto provocata dall’implosione della bolla nel tessuto adiposo favorisce il drenaggio dei liquidi e la liberazione degli acidi grassi da parte della cellula, con una riduzione visibile del volume in eccesso.

Il protocollo prevede 10-14 sedute a cadenza settimanale della durata di circa 40 minuti a seconda delle aree da trattare. Saranno necessarie sedute di mantenimento ogni due mesi circa. Per potenziare l’effetto drenante e stimolo connettivale viene abbinato al trattamento cavitativo anche massaggio mediante LPG Endermologie.

Al bisogno, le Pazienti saranno seguite anche in un percorso medico di rieducazione alimentare, mirato alla perdita di massa grassa e mantenimento dei risultati ottenuti.

Prima

Dopo 9 sedute abbinata a dieta

 

Torna indietro

 
 

Contatti

Socio