Interventi di Medicina Estetica
 

Clicca su titoli per maggiori informazioni

La medicina estetica è una nuova branca medica, che si occupa di migliorare o prevenire gli inestetismi legati all’invecchiamento corporeo spesso vissuto psicologicamente male dal paziente perché non accettato.

La medicina estetica, realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare, occupandosi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

La medicina estetica è una naturale evoluzione della Chirurgia Estetica, che con materiali e tecniche sempre più evolute diventa meno invasiva e sempre più ricercata ed accettata dai pazienti. Non è più solo appannaggio del Chirurgo Plastico, ma dalla sua nascita ufficiale negli anni ’70 è diventata una vera e propria specializzazione medica con diverse scuole di formazione.

Viene quindi naturale ad un Chirurgo Plastico, che svolge l’attività di chirurgia estetica , integrare, sviluppare e praticare quotidianamente la medicina estetica con le tecniche, i materiali e le tecnologie più adeguate ad ogni singolo caso. 

Contatti

Socio