Chi sono

Dott. Marcello De Re Camilot,
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

“Respiro fin da piccolo la passione per la Chirurgia Plastica”

L’amore per la Medicina del Dr. Marcello De Re Camilot gli è stata trasmessa dal padre Livio Bruno, noto e competente Chirurgo Plastico prima in Argentina e poi in Italia, mentre il senso del bello e del raffinato gli è ispirato dalla Madre Giovanna. Nutre la passione per l’arte, trasmessagli dal nonno Bruno, pittore e scultore.

Il Dott. Marcello De Re Camilot nasce il 13 Febbraio del 1970 a Buenos Aires (Argentina). Si trasferisce in Italia con la famiglia a 9 anni.

Si diploma al Liceo Classico Don Bosco di Pordenone e consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Tesi in Chirurgia Plastica dal titolo: "Eziopatogenesi, clinica e trattamento della ptosi palpebrale: nostra esperienza", con relatore il Prof. Nicolò Scuderi.

La sua specializzazione è in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, conseguita presso l’Università di Udine con una tesi sulla “Valutazione del risultato estetico-funzionale nella chirurgia conservativa della mammella associata a radioterapia intraoperatoria (IORT – Targit) o a radioterapia convenzionale esterna (EBRT)”, relatore Prof. Pier Camillo Parodi e Correlatore Dr. Samuele Massarut.

Curriculum completo disponibile su LinkedIn

Una carriera caratterizzata dalla costante volontà di aggiornarsi, una passione che spinge ad acquisire tecniche e competenze sempre nuove: sin dalla sua specializzazione, il Dott. De Re Camilot si è sempre misurato con diverse esperienze per accrescere la propria padronanza della Chirurgia.

1996-1998. Studente frequentatore presso Dipartimento Chirurgia Plastica dell’università di Udine diretta dal Prof. Carlo Riberti.

2000-2003. Studente frequentatore presso Dipartimento Chirurgia Plastica dell’università di Udine diretta dal Prof. Carlo Riberti.

2005 (Febbraio-Marzo). Frequenza presso il Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale Di Universidad del Salvador, Buenos Aires (Argentina), diretta dal Prof. Sturla M., Traumatismi Facciali.

2007 (Marzo-Settembre). Frequenza presso la SOC di Oncologia Chirurgica Senologica del CRO di Aviano.

2008 (Novembre-Maggio). Frequenza presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Centro Ustioni, Ospedale di Udine.

2008 (Maggio). Corso di Microchirurgia Dott. M. Schiavon, Dipartimento di Chirurgia Plastica Udine.

2009 (Maggio-Novembre). Frequenza presso la SOC di Oncologia Chirurgica Senologica del CRO di Aviano.

2010 (Gen.,Feb.,Mar.). Frequenza presso la Breast Unit del MSKCC di New York (U.S.A.), diretta da Morrow Monica Chief, Breast Service, Department of Surgery e da Cordeiro Peter G. Chief, Plastic and Reconstructive Surgical Service, Tutor Prof. Virgilio Sacchini.

2010 (Aprile-Dicembre). Frequenza in qualità di Chirurgo volontario presso la SOC di Oncologia Chirurgica Senologica del CRO di Aviano.

Dal 2004 ad oggi. Formazione continua frequentando Corsi e Convegni Nazionali ed Internazionali.