Interventi di Chirurgia Estetica
 

Clicca su titoli per maggiori informazioni

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata
a migliorare l'aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica.
 

Chirurgia estetica del viso

La Chirurgia Plastica presta particolare attenzione alla zona del viso in quanto è la zona del corpo che maggiormente interessa dal punto di vista di comunicazione sociale e di conseguenza gli inestetismi presenti sul viso possono a volte diventare fronte di disagio psicologico.

 

Chirurgia estetica del seno

La chirurgia estetica del seno é una delle prime specialità della chirurgia della bellezza e può contare su anni di esperienze di tecniche e materiali che hanno reso ogni intervento di mastoplastica un processo ormai considerato sicuro e affidabile, se realizzato da un efficiente staff chirurgico. La progettazione del seno desiderato dovrà tenere conto del fatto che il risultato è definitivo e conseguentemente è opportuna una scelta parsimoniosa della forma e del volume.

 

Chirurgia estetica del corpo

La chirurgia estetica del corpo riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale migliorando, correggendo, o eliminando, malformazioni, imperfezioni e difetti del corpo dando un aspetto migliore alle parti del corpo che hanno perso l’elasticità della pelle per un notevole dimagrimento o per cambiamenti dovuti all’età.

Il Chirurgo che effettua la chirurgia estetica è colui che ha alle spalle un percorso formativo lungo e completo, in una delle specialità chirurgiche più affascinanti della medicina, come quella della Chirurgia Plastica Ricostruttiva.


 

Contatti

Socio